La gaffe di Antonella Clerici a “La cena di Natale” è virale sui social


Morandi, De Martino e le palle: la gaffe-show di Antonella Clerici alla “Cena di Natale”, trasmissione natalizia di Rai 1, è subito virale

antonella clerici

“Allora le palle volete darle a me?”, detta così, quasi senza pensarci, da Antonella Clerici in un lungo red dress, non può che aver spiazzato i suoi ospiti, Gianni Morandi e Stefano de Martino, o almeno così l’hanno data a vedere. Il debutto dello show natalizio condotto da Antonella Clerici, “La cena di Natale”, questa sera in prime time su Rai 1, è iniziato con la gaffe – apparentemente non voluta- della conduttrice che al termine del duetto dell’eterno ragazzo Gianni Morandi insieme al conduttore-ballerino Stefano De Martino li ha accolti così: loro con i palloni da calcio in mano e lei a parlare di “palle di qui e palle di là”.

In realtà, l’avvio della trasmissione è stato subito trascinante anche grazie ai due performer: Gianni e Stefano sono entrati duettando su “Occhi di ragazza”, dedicandola alla padrona di casa. Poi il racconto del loro primo incontro, a teatro a Bologna, grazia a un amico comune. Quindi, dato che siamo a Natale, De Martino fa un dono a Morandi: è un pallone da calcio, appunto, uno sport molto amato dall’artista bolognese: non a caso ha alle spalle 340 presenze nella nazionale cantanti.

IL PALLONE E LA DANZA: IL MESSAGGIO CONTRO I PREGIUDIZI DI DE MARTINO

Ma il pallone ha anche un significato profondo nella biografia del conduttore-ballerino che lo racconta sul palco. “Pensavo che indicasse il mio destino di diventare un calciatore, ma non avevo visto bene- prosegue- perché su questo pallone davvero era indicato il mio destino, qui c’è scritto: tango”, dal nome della sua marca. “Dopo aver ricevuto questo pallone mi iscrissi a calcio perché mi volevo integrare come tutti gli altri ragazzini della mia età- continua De Martino- Ma non ero proprio portato”. E allora ha seguito la sua vera passione: “Mi sono iscritto a scuola di danza e andavo in giro con il borsone con su scritto ArteDanza, rosa, potete immaginare cosa mi dicevano”, ricorda. Stufo delle prese in giro, De Martino è tornato alla scuola calcio, ma solo per farsi regalare un loro borsone: così “per anni sono andato a scuola di danza con il borsone da calcio”. Il ballerino lancia quindi un appello dallo schermo: “Voglio dirlo a tutti i ragazzi che subiscono ancora questo piccolo pregiudizio, la danza non è per le femmine, né per i maschi, è di chi ama la danza”.

I due ospiti proseguono con un secondo duetto, al termine del quale arriva Antonella Clerici che, da padrona di casa, vuole rendersi utile, mettendo a segno la gaffe diventata virale in pochi minuti, quella appunto delle palle “volete darle a me?”… E lo show must go one…