Un fanta-action tra Russia e Cina in onda la vigilia di Natale su Rai 4: ecco la trama di “Iron Mask. La leggenda del Dragone”
Nel 1700, il cartografo inglese Jonathan Green riceve dall’Imperatore Pietro il Grande il compito di mappare la Russia Orientale. L’avventuriero si trova così a intraprendere un lungo viaggio che lo porta fino in Cina, durante il quale incontrerà bellissime principesse, affronterà micidiali combattimenti di arti marziali e si imbatterà in leggendarie creature nonché il Re dei Draghi.
Nel frattempo, tre pericolosi prigionieri cercano di evadere dalla Torre di Londra: un vecchio maestro di Kung Fu cinese, un misterioso uomo con una maschera di ferro e un anziano che si fa chiamare Grey. È il film diretto da Oleg Stepčenko “Iron Mask. La leggenda del Dragone, in onda martedì 24 dicembre alle 21.20 su Rai 4. Imponente coproduzione tra Russia e Cina, il film è un fanta-action che mescola, con disinvoltura e divertimento, suggestioni provenienti dai più disparati immaginari avventurosi.
Cast internazionale di primo livello: Arnold Schwarzenegger, Jackie Chan, Charles Dance, Rutger Hauer e Jason Flemyng. Quest’ultimo riprende il ruolo del cartografo Jonathan Green che aveva già interpretato nel film fantasy-dark del 2014 “Viy – La maschera del demonio”, di cui “Iron Mask” è un ideale prosecuzione.