Site icon Corriere Nazionale

La trama di “Iron Mask. La leggenda del Dragone” stasera su Rai 4

Iron Mask - La leggenda del dragone

Un fanta-action tra Russia e Cina in onda la vigilia di Natale su Rai 4: ecco la trama di “Iron Mask. La leggenda del Dragone”

Iron Mask - La leggenda del dragone

Nel 1700, il cartografo inglese Jonathan Green riceve dall’Imperatore Pietro il Grande il compito di mappare la Russia Orientale. L’avventuriero si trova così a intraprendere un lungo viaggio che lo porta fino in Cina, durante il quale incontrerà bellissime principesse, affronterà micidiali combattimenti di arti marziali e si imbatterà in leggendarie creature nonché il Re dei Draghi.

Nel frattempo, tre pericolosi prigionieri cercano di evadere dalla Torre di Londra: un vecchio maestro di Kung Fu cinese, un misterioso uomo con una maschera di ferro e un anziano che si fa chiamare Grey. È il film diretto da Oleg Stepčenko “Iron Mask. La leggenda del Dragone, in onda martedì 24 dicembre alle 21.20 su Rai 4. Imponente coproduzione tra Russia e Cina, il film è un fanta-action che mescola, con disinvoltura e divertimento, suggestioni provenienti dai più disparati immaginari avventurosi.

Cast internazionale di primo livello: Arnold Schwarzenegger, Jackie Chan, Charles Dance, Rutger Hauer e Jason Flemyng. Quest’ultimo riprende il ruolo del cartografo Jonathan Green che aveva già interpretato nel film fantasy-dark del 2014 “Viy – La maschera del demonio”, di cui “Iron Mask” è un ideale prosecuzione.

Exit mobile version