Il Nuovo Singolo del Crooner Italiano Matteo Brancaleoni “Christmas in love” è in Radio e su tutte le piattaforme digitali
“Christmas in Love” è il brano di Natale di Matteo Brancaleoni del 2024 che il crooner italiano ha registrato per Irma Records e che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Una dolcissima ballad/swing di Natale che proprio quest’anno compie vent’anni esatti: nel 2004 fu infatti colonna sonora dell’omonimo cinepanettone diretto da Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.
Il brano scritto da Tony Renis e Marva Jan Marrow vinse il David di Donatello nel 2005 come “Miglior canzone originale”. Matteo Brancaleoni, con la sua calda voce baritonale e un’interpretazione da crooner navigato, la ripropone con un sontuoso sound orchestrale spinto dall’energia della Big Band che omaggia la versione originale di Renee Olstead e che rende questo brano un vero gioiellino del periodo natalizio e delle feste. “Christmas in Love” di Brancaleoni, prodotta da Renato D’Herin, è anche l’unica versione con voce maschile che sia stata fatta finora di questo brano.
“E’ una canzone che ho amato alla follia la prima volta che l’ho sentita – racconta Matteo – tanto che quando uscì la usai da subito come suoneria del mio cellulare per tutto il periodo festivo. E’ una canzone solare, gioiosa e fresca che incarna l’atmosfera delle grandi canzoni natalizie del passato e la magia e lo spirito delle feste. Sono diversi anni che mi gira in testa di cantarla e dopo aver sentito Mina averla cantata in italiano per gli spot televisivi di una nota compagnia telefonica un paio d’anni fa, ho deciso di metterci mano e registrarla. E il risultato finale mi rende davvero felice. Spero sarà così anche per chi l’ascolterà!”.
“Christmas in Love” sarà disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube e tutte le piattaforme di streaming.