Maria Del Carmen Rostagno in libreria con “SOS Amore Tossico”


Maria Del Carmen Rostagno, con questo libro, SOS AMORE TOSSICO edito da Fabbri, cerca proprio di mettere in guardia i giovani e le loro famiglie

rostagno

L’amore che fa male davvero, quello che può rivelarsi un vero incubo se non peggio, capita quando meno ce lo si aspetta, anche ai più giovani. Non resta quindi che imparare a riconoscerlo da subito, molto presto, chiedendo un aiuto ai genitori e agli esperti. Tra questi c’è anche Maria Del Carmen Rostagno che, con questo libro, SOS AMORE TOSSICO edito da Fabbri, cerca proprio di mettere in guardia i giovani e le loro famiglie.

Sempre più ragazze e ragazzi si trovano infatti nella trappola delle relazioni “tossiche”, spesso senza neppure rendersene conto. Rapporti che non funzionano e che minano nel profondo l’autostima di chi ne è vittima. Ma come riconoscere i campanelli d’allarme? Quali sono i meccanismi dell’abuso emotivo? Quante facce ha la violenza? In modo semplice e chiaro, l’autrice guida il lettore a individuare le caratteristiche dei rapporti non sani, costruendo un identikit di chi li mette in atto. Attraverso test, esempi e schede, indica poi la strada per uscirne, fornendo gli strumenti concreti per la riscoperta di sé e del proprio valore.

MARIA DEL CARMEN ROSTAGNO è una psicologa esperta di dipendenza affettiva, relazioni e ferite d’infanzia. Ha costruito una numerosa community su Instagram per diffondere consapevolezza sull’importanza del benessere emotivo.

pp. 176 – € 16,90 – Dai 13 anni