Site icon Corriere Nazionale

Stanno per partire le riprese della terza stagione di Blanca

blanca

Blanca 3: Maria Chiara Giannetta torna protagonista della serie tv su Rai 1 nelle vesti dell’aiutante non vedente della Polizia. Primi ciak dal 17 febbraio

“Blanca”, la serie tv girata a Genova con protagonista Maria Chiara Giannetta nelle vesti di un’assistente non vedente della Polizia, è pronta per i nuovi ciak. Le riprese per la terza stagione, prodotta da Lux Vide per Rai 1 e liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi ambientati a Napoli, inizieranno il 17 febbraio e per le successive tre settimane. Nel cast anche Giuseppe Zeno, Enzo Paci e Stefano Dionisi; la regia è di Nicola Abbatangelo.

Ancora una volta, Genova e le sue strade saranno sotto i riflettori: dal commissariato di polizia nell’area delle Riparazioni navali di Calata Gadda alla cremagliera Principe-Granarolo, dai Palazzi dei Rolli all’Isola delle Chiatte, dal Galata Museo del Mare al Carcere di Marassi. Ma in questa terza stagione sarà protagonista anche il centro storico con la presenza di Blanca a Caricamento, Palazzo San Giorgio, Sottoripa, Campetto, salita Santa Brigida, piazza Lavagna, via della Maddalena, via San Luca, via dei Macelli di Soziglia.

“Genova, con i suoi caruggi, i suoi Palazzi dei Rolli e i suoi luoghi più iconici, tornerà protagonista in prima serata sulla rete nazionale in una delle serie televisive più amate dagli italiani– sottolinea l’assessora comunale a Turismo e Marketing, Alessandra Bianchi- un ulteriore riconoscimento per la bellezza della nostra città che, recentemente, è stata insignita del titolo di Best in Travel 2025 di Lonely Planet come unica destinazione italiana”. La presidente di Genova Liguria Film Commission, Cristina Bolla, aggiunge che “la terza stagione di ‘Blanca’ dimostra che il nostro sistema territoriale è stato in grado di essere attrattivo e capace di gestire una serie così importante, con un piano di lavorazione complesso. Attori e maestranze liguri fanno di questo progetto un efficace sistema di sviluppo economico“.

Exit mobile version