Carlo Conti svela i conduttori del Prima Festival di Sanremo 2025


Sanremo 2025, ecco chi sono i conduttori del Prima Festival. L’annuncio del direttore artistico, Carlo Conti, durante l’edizione delle 13.30 del Tg1

carlo conti sanremo

Continuano i preparativi della nuova edizione del Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025, condotto da Carlo Conti. E proprio il direttore artistico, nell’edizione delle 13.30 del Tg 1, ha annunciato le ultime novità, ossia i nomi dei conduttori e delle conduttrici del ‘Prima Festival’. la parte che precede la kermesse canora sarà affidata “alla bellissima e bravissima Bianca Guaccero, dall’effervescente Gabriele Corsi e dalla modernissima Mariasole Pollio, che sarà l’inviata nel teatro dell’Ariston, per prendere a caldo le emozioni dei cantanti”, ha detto Conti.

“Il Prima Festival sarà come sempre un appuntamento importante perché darà dei numeri importanti del festival, le tendenze, i commenti sui social e i vari follower che seguono i cantanti in gara. Sarà un modo per sentire pochi istanti prima della manifestazione, le emozioni, le tensioni e le aspettative dei cantanti in gara”, ha concluso il conduttore.

IL PRIMA FESTIVAL

Da sabato 8 fino al 15 febbraio, subito dopo il Tg1 delle 20, torna su Rai 1, per la nona volta, il ‘PrimaFestival‘ che accompagnerà il pubblico verso la 75ª edizione del Festival di Sanremo. A condurre, in studio, due popolari volti della tv: Bianca Guaccero e Gabriele Corsi che potranno contare sulle incursioni al Teatro Ariston della brillantissima Mariasole Pollio. Ogni sera, il trio offrirà uno sguardo esclusivo e dinamico su ciò che accade sul palco, dietro le quinte e nel mondo social che ruota intorno al Festival. Con stili e approcci complementari, i padroni di casa condurranno i telespettatori, attraverso interviste, curiosità e momenti inediti, alla scoperta dell’essenza del Festival più amato dagli italiani.

Come da tradizione consolidata, PrimaFestival sarà anche il primo programma ad accendere i riflettori sui 30 protagonisti della gara. Lunedi 10 l’iconico red carpet sarà interamente trasmesso e commentato da Guaccero, Corsi e Pollio. Il programma, firmato dagli autori Walter Santillo, Alessio Tagliento e Tania Carminati, con la regia di Carlo Flamini, promette di fondere tradizione e innovazione. Con uno storytelling fresco e interattivo, un appuntamento imperdibile per vivere l’emozione di Sanremo in tutte le sue sfumature, avvicinando generazioni diverse al cuore della musica italiana.