Previsioni meteo 27 dicembre 2024: tempo stabile


Le previsioni meteo di oggi, venerdì 27 dicembre 2024: tempo stabile su tutte le regioni e lieve rialzo delle temperature

meteo italia 27 dicembre 2024

Tempo più stabile sull’Italia dopo le Festività trascorse con condizioni meteo instabili al Centro-Sud. Grazie a un temporaneo rinforzo dell’alta pressione, nella giornata di oggi avremo clima asciutto e temperature in linea con la media stagionale. Per Capodanno si allarga la forbice di incertezza, con un braccio di ferro che va profilandosi tra l’Anticiclone azzorriano e un nuovo affondo di matrice polare. L’Italia potrebbe inoltre rimanere soggetta a una circolazione più fredda di correnti provenienti dai quadranti orientali.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 27 dicembre 2024.

Al Nord: Cieli soleggiati sia al mattino che al pomeriggio su tutti i settori. In serata e in nottata non sono attesi cambiamenti sostanziali con qualche velatura in transito sui settori Alpini. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Assenza prevalente di nuvolosità nel corso delle ore mattutine e durante quelle pomeridiane. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli del tutto sereni. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Cieli in prevalenza soleggiati, qualche innocuo addensamento atteso sulle zone interne nel corso delle ore diurne. In serata ancora qualche nube tra Molise, Campania e Basilicata, a ridosso dei settori Appenninici, ampi spazi di sereno altrove. Temperature minime in diminuzione e massime in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.