A “Buongiorno Benessere” stamani su Rai 1 si parla di problemi articolari


Problemi articolari, rindicazioni di primo soccorso, controllo del colesterolo. Sono questi alcuni dei temi della puntata di “Buongiorno benessere” oggi su Rai 1

buongiorno benessere

Problemi articolari, rindicazioni di primo soccorso, controllo del colesterolo. Sono questi alcuni dei temi della puntata di “Buongiorno benessere” del 28 dicembre, in onda alle 10.30 su Rai 1 e condiotto da Vira Carbone. Con il prof. Giovanni Minisola, reumatologo e Direttore Scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma, verranno dati consigli su come proteggersi dai problemi articolari e circolatori tipici della stagione fredda. Il biologo Luciano Atzori, esperto in igiene e sicurezza alimentare, interverrà per spiegare le corrette norme di scongelamento di carne, pesce e verdure.
Il focus sulla prevenzione continuerà con il prof. Marcello Arca, ordinario di Medicina Interna alla Sapienza Università di Roma, che condividerà strategie per mantenere sotto controllo il colesterolo durante le festività. Non mancherà poi l’appuntamento con la rubrica “Primo Soccorso”, che cercherà di offrire suggerimenti per risolvere le emergenze sanitarie più comuni: ospite in studio il prof. Giulio Maria Ricciuto, presidente di SIMEU Lazio, che darà utili indicazioni di primo soccorso per scottature, tagli e altri piccoli infortuni.
Il prof. Pier Paolo Sileri, primario dell’Unità di Chirurgia Colorettale dell ‘IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, affronterà il delicato tema della colite e di come prevenirla. A seguire, il divulgatore scientifico Marco Martinelli, darà consigli su salute e prevenzione. La puntata proseguirà con uno spazio dedicato all’alimentazione con il prof. Samir Sukkar, Direttore della UO Dietetica e Nutrizione Clinica dell’IRCCS San Martino di Genova. E per concludere, La dott.ssa Fiorella Donati, specialista in medicina plastica e ricostruttiva, fornirà suggerimenti su come prendersi cura del viso e del corpo, affrontando temi come la pelle assottigliata, le braccia rilassate e la rimozione dei peli dal viso.