Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 28 dicembre 2024: verso Capodanno con tempo stabile

meteo previsioni domani

Ancora alta pressione protagonista

Le previsioni meteo di oggi, sabato 28 dicembre 2024: prosegue la fase di tempo stabile su tutte le regioni ma con clima invernale

Dalla giornata di Santo Stefano abbiamo assistito ad un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo in tutto il Paese, segnando l’inizio di un periodo di stabilità atmosferica. Nella giornata di oggi le temperature tenderanno a salire gradualmente, avvicinandosi ai valori medi stagionali nei giorni successivi. Le previsioni indicano che il Capodanno sarà caratterizzato da una predominanza di alta pressione, grazie all’espansione dell’Anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo e su parte dell’Europa. Questo scenario garantirà tempo stabile e asciutto, con temperature in linea o leggermente superiori alla media. I cieli saranno generalmente sereni o poco nuvolosi, anche se su Pianura Padana e nelle vallate interne potranno formarsi nebbie o foschie.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 28 dicembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con sole prevalente. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati e qualche velatura al Nord-Ovest. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o  mossi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni sul versante tirrenico, addensamenti su quello adriatico con locali fenomeni in Abruzzo e neve oltre i 600-700 metri . Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata residui fenomeni in Abruzzo con neve oltre i 700 metri, asciutto altrove con cieli sereni ed addensamenti sulle Marche. Temperature minime stazionarie e massime in lieve rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali fenomeni lungo l’Appennino e sulla Sicilia settentrionale con neve oltre i 700-1000 metri, variabilità asciutta altrove e sole prevalente sulla Sardegna. Nel pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata ancora residui fenomeni sugli stessi settori con quota neve in lieve rialzo, nuvolosità e schiarite altrove con cieli sereni sulla Sardegna. Temperature minime stabili e massime in lieve rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version