Site icon Corriere Nazionale

“A Sua immagine” su Rai 1 affronta il tema della Sacra Famiglia

a sua immagine

Stamani su Rai 1 “A Sua immagine” e “A Sua immagine. Viaggio nel Giubileo”. Il tema della Sacra Famiglia e una visita a San Giovanni in Laterano

Il Natale è passato, l’anno giubilare invece è appena iniziato. Nella puntata di “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda domenica 29 dicembre alle 10.30 su Rai1, Lorena Bianchetti affronta in studio con i suoi ospiti il tema della “Sacra Famiglia”. Gesù, Giuseppe e Maria sono il prototipo della famiglia, ma cosa dice questo modello ai credenti di oggi?

In studio insieme a Lorena Bianchetti anche fra’ Marco Vianelli, direttore dell’ufficio per la Pastorale familiare della Cei e la professoressa Elisabetta Moro, ordinario di Antropologia culturale presso l’Istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli.

A seguire alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Basilica San Nicola in Bari. Alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

La puntata sarà preceduta, alle 10.05 sempre su Rai 1, da “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo”, che racconta la terza delle basiliche papali: San Giovanni in Laterano dove si è aperta la Porta Santa.

Quando nasce questa chiesa? Da chi fu voluta? Quali sono le sue preziosità?
Un viaggio ricco di emozioni e di curiosità dentro la basilica più antica dell’Occidente. Lorena Bianchetti, partendo dal Parco delle Mura di Roma, ci porterà alla scoperta della storia del complesso Lateranense, dalla Basilica alla Scala Santa fino ad arrivare alla cappella del Sancta Sanctorum.

A rincorrere la luce di Palazzo Lateranense ci sarà l’art influencer Roberto Celestri, mentre, non molto lontano, Paolo Balduzzi proseguirà il suo pellegrinaggio con un gruppo multietnico di pellegrini andando verso porta San Sebastiano e il museo delle Mura di Roma.

Come di consueto, nel chiostro della basilica, ci sarà una testimonianza di fede e speranza – la storia della piccola Angelica – con il supporto di un personaggio noto del mondo della tv: Rita Forte.

Exit mobile version