Aveva 48 anni appena compiuti e viveva in Francia Gianluca Di Gioia, l’uomo ucciso da uno squalo mentre era in vacanza a Marsa Alam, nel Mar Rosso
Si chiama Gianluca Di Gioia, il turista che è stato attaccato e ucciso da uno squalo tigre durante una vacanza in Mar Rosso, in Egitto. L’uomo, 48 anni romano, era in vacanza con la famiglia e alloggiava nel resort Sataya di Marsa Alam. Aveva festeggiato i suoi 48 anni i 21 dicembre. La vacanza sarebbe durata anche fino a Capodanno compreso, ma purtroppo si è trasformata in tragedia. L’altro turista ferito, Peppino Frappani, ha cercato di aiutarlo a sfuggire allo squalo. I due erano amici e compagni di viaggio. Stavano facendo snorkeling e sono stati attaccati a circa 50 metri dal pontile, nel mare davanti al resort in cui soggiornavano.
LEGGI ANCHE: Turista italiano ucciso da uno squalo a Marsa Alam in Egitto. Un altro ferito
Gianluca Di Gioia lavorava alla Commissione europea presso il Centro comune di Ricerca (Jrc), il servizio della Commissione per la scienza e la conoscenza. Pur essendo originario di Roma, viveva in Francia perchè sposato con una donna francese.