La trama del film “Una famiglia mostruosa” stasera su Rai 2


Tra streghe, vampiri e fantasmi, stasera in prima serata su Rai 2 in onda il film “Una famiglia mostruosa”: ecco la trama

Una famiglia mostruosa

La commedia all’italiana incontra il fantasy: domenica 29 dicembre, alle 21.00, Rai 2 propone “Una famiglia mostruosa”. Luna e Adalberto si amano e aspettano un bambino: è arrivato il momento per lui di presentare la ragazza alla famiglia. L’occasione era stata sempre rimandata perché i parenti di Adalberto sono particolari: la mamma è una strega, il padre un vampiro, sua nonna un fantasma, suo zio sembra Frankenstein e sua sorella Salma è una vampira a sua volta, condannata a restare bambina per sempre.

Per complicare le cose, alla combriccola si uniscono i genitori e il fratello di Luna, famiglia priva di superpoteri ma non di mostruosità. L’incontro delle diversità fra due famiglie destinate a congiungersi ha ispirato molto cinema, da “Indovina chi viene a cena” al “Vizietto”, De Blasi e il suo cast gestiscono ottimamente l’aggiunta dell’elemento sovrannaturale, grazie anche a un bel ritmo della trama e all’accuratezza degli effetti speciali. Il film è diretto da Volfango De Biasi e interpretato da  Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Massimo Ghini, Lillo, Lucia Ocone, Ilaria Spada, Sara Ciocca, Paolo Calabresi.