In libreria “La luna sul fiume” di Alessio Fabbri: il quinto libro della “saga dei Sért” è ambientato nella Villanova di Bagnacavallo del 1855
Disponibile “La luna sul fiume” di Alessio Fabbri, un affascinante romanzo epistolare ambientato nel 1855.
Villanova di Bagnacavallo, cittadina della provincia di Ravenna, fa da sfondo a una storia di turbolente incomprensioni familiari, lotte di potere e misteriosi sotterfugi. Un’epoca di sfide e trasformazioni, raccontata attraverso l’esperienza della famiglia Manetti.
“La luna sul fiume” è il quinto della saga dedicata ai Sért, preceduto da “Ortiche”, “Il vento tra le rose”, “Stelle della notte” e “Falene”.
Con le sue 498 pagine, questo avvincente libro si colloca nel genere della narrativa storica, intrecciando la cultura e le tradizioni dell’epoca. Uomini e donne del tempo sono fermi in un periodo storico che non offre troppe opportunità e che si pone come sfida per ognuno dei protagonisti.
Trama
Ambientato nel 1855, “La luna sul fiume” narra le vicende della famiglia Manetti, soprannominati i Sért, le cui dinamiche interne vengono sconvolte da tensioni sociali e sfide inaspettate. In una Villanova di Bagnacavallo vivacemente descritta, nuovi ed intriganti personaggi si affacciano sulla scena, pronti a cambiare il corso degli eventi. Riusciranno i Sért a mantenere l’equilibrio in un periodo di incertezze?
Il romanzo è strutturato in quattro parti, ciascuna ispirata ad una fase lunare, ed offre un viaggio emozionante tra storie d’amore, lealtà e conflitti familiari, rendendo protagonista un’epoca e una comunità ricche di storia e cultura.
Informazioni sull’autore
Alessio Fabbri, nato nel 1981 a Lugo di Romagna, è un esperto di lingue e letterature, nonché appassionato di storia e genealogia. Insegna Lingua Inglese e ha dedicato anni alla ricerca storica, un elemento che traspare nelle sue opere.
“La luna sul fiume” è disponibile in formato cartaceo (euro 14) e presto in versione eBook (euro 4.99).
I lettori potranno acquistarlo (come gli altri libri della saga) sul sito di Youcanprint, su Amazon e sulle maggiori librerie online.