Site icon Corriere Nazionale

Manovra, Bonelli attacca il governo: “Colpirà lavoratori e pensionati”

bonelli

ANGELO BONELLI POLITICO, NICOLA FRATOIANNI POLITICO

Il parlamentare di Avs e co-portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, critica la manovra: “Il governo difende chi accumula ricchezza e mette in ginocchio lavoratori e pensionati”

“Quella approvata dal governo Meloni, è una manovra che taglia servizi essenziali e prestazioni come i servizi sociali, la scuola e il trasporto pubblico, inoltre viene aumentata l’età pensionabile, nel pubblico impiego, a settant’anni. La maggioranza ha trovato, però, 14 miliardi di euro per il Ponte sullo stretto di Messina azzerando i fondi per il sud e il trasporto rapido di massa, continuano a tutelare le banche e le società energetiche che in due anni hanno realizzato 130 miliardi di euro di extraprofitti che non sono stati tassati. Una vergogna”.

Ad affermarlo è il parlamentare di AVS e co-portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, che aggiunge: “Oltre al danno, per gli italiani, ci sarà anche la beffa in quanto l’Arera, ovvero l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha annunciato per i primi mesi del 2025 aumenti del 18%. Un incremento che interesserà oltre tre milioni di persone vulnerabili, di cui molti over 75 e disabili. La realtà dei fatti è che sono senza una visione di Paese. Questo governo, che si era presentato come destra sociale, di sociale non ha nulla: difende l’accumulazione della ricchezza, ma mette in ginocchio lavoratori e pensionati“, conclude Bonelli.

Exit mobile version