Air Serbia riprende collegamenti con Firenze e la Sardegna


Durante la prossima stagione estiva, Air Serbia introdurrà voli diretti tra Belgrado e le famose isole della Sardegna e di Mykonos, e riprenderà i collegamenti con Firenze

vueling festival del volo compagnie aeree

Durante la prossima stagione estiva, Air Serbia introdurrà voli diretti tra Belgrado e le famose isole della Sardegna e di Mykonos, e riprenderà anche i collegamenti con la città di Firenze dopo una pausa di oltre un anno e mezzo. Air Serbia effettuerà voli due volte a settimana per Mykonos (JMK) e la città di Alghero (AHO), in Sardegna, utilizzando aerei Airbus A319 ed Embraer E195, mentre i voli per Firenze (FLR) saranno operati con gli ATR 72-600 della flotta regionale di Air Serbia.

Air Serbia in precedenza operava voli per la Sardegna e Mykonos in collaborazione con le agenzie di viaggio partner. Si trattava di voli charter, ma ora si sono create le condizioni per implementare voli di linea verso queste due popolari destinazioni durante la stagione estiva. In questo modo, i passeggeri avranno la possibilità di pianificare in autonomia il proprio soggiorno su due delle isole più apprezzate d’Italia e della Grecia e di raggiungerle più facilmente e velocemente. Inoltre, stiamo reintroducendo i voli diretti per Firenze, che diventerà la decima destinazione in Italia. Siamo fiduciosi che tutte e tre le destinazioni attireranno l’attenzione dei passeggeri e e che su questi voli avremo un elevato coefficiente di carico in cabina durante la stagione estiva”, ha affermato Boško Rupić, General Manager Commercial and Strategy di Air Serbia.

Air Serbia opererà collegamenti tra Belgrado e Firenze a partire dal 18 aprile 2025, ogni lunedì e venerdì. Dal 6 giugno 2025, ogni lunedì e venerdì, i passeggeri avranno la possibilità di volare tra Belgrado e Mykonos. Infine, il 10 giugno 2025 inizierà il servizio tra Belgrado e la città di Alghero, in Sardegna, che sarà operativo tutti i martedì e venerdì durante tutta la stagione estiva.