“Sostieni!” (etichetta discografica Dcave Records, distribuzione Digital Noises) è il nuovo singolo del cantautore siculo-fiuliano Nedo, disponibile in digitale e in radio
Fai per te stesso e sarai in grado di fare per gli altri. Cedere alle richieste esterne senza saper soddisfare le proprie rende ogni tentativo di aiuto inefficace: questo è il messaggio di “Sostieni!” (etichetta discografica Dcave Records, distribuzione Digital Noises), nuovo singolo del cantautore siculo-fiuliano Nedo, disponibile in digitale e in rotazione radiofonica. Il brano sarà accompagnato dal videoclip, con la regia di Alessandro Viani: “Alessandro – racconta Nedo – come nel video precedente (“Futuro”), ha nuovamente mostrato il suo punto di forza: contagiare con ottimismo e senso di avventura e cogliere l’essenziale del momento. Godetevi queste figure e colori in movimento e non dimenticate che: chi fa per sé, può fare per gli altri!”
Nedo (chitarra acustica) è stato affiancato da Daniele Grasso alla chitarra e al basso, da Peppe Scalia alla batteria. Cori: Lisa Chiari, Flavia Lauriola, Vittorio di Mauro, Vincenzo Orsini. Prodotto, arrangiato, registrato, e mixato da Daniele Grasso presso il The Cave Studio, Catania. Mastering a cura di Eleven Mastering.
Di origini siracusane, Nedo, pseudonimo di Edoardo Paussa, passa venticinque anni in provincia di Udine. Si è avvicinato in adolescenza alla musica da un tabaccaio con la batteria nel retro del negozio, si dedica ai tamburi per diversi anni prima di sentire l’urgenza di scrivere canzoni. A ventidue anni si regala una chitarra e si ci getto a capofitto, riversando deliri vari tra note e parole. Presto viene accolto nei circoli folk di Udine e inizia a suonare in giro. Saturo di situazioni critiche, affascinato da un mondo familiare ma distante, torna nella sua città natale strappa il biglietto di ritorno e rimane a Siracusa per esplorare le sue origini e un diverso stile di vita e Siracusa lo adotta cambiando il suo modo. Ama il Friuli ma gioca con i sentimenti contrastanti della distanza dai luoghi che si considerano casa.
Passano anni di integrazione, cercando una nuova dimensione di vita e artistica. Grazie a Giovanni Spadaro approda al The cave Studio, dove, un lungo lavoro con Daniele Grasso come produttore artistico, porta all’album “La speranza è viva” che uscirà nei prossimi mesi, con Dcave records. Nel frattempo, è uscito il singolo “Futuro” e il secondo singolo “Sostieni!”.