“L’anno che verrà” su Rai 1 vince la sfida del Capodanno in Tv


Il 2025 di Rai 1 inizia con un successo: a vincere la sfida dei programmi Tv a Capodanno è “L’Anno che verrà”, oltre metà platea televisiva per il brindisi di mezzanotte

chi può batterci

Rai 1 si conferma rete leader anche l’ultimo giorno dell’anno. Anche con questa edizione il capodanno in tv, prodotto dalla Direzione intrattenimento prime time, è risultato il programma più visto dagli italiani per salutare il nuovo anno: L’anno che verrà, in onda per il secondo anno dalla Calabria, dalla centralissima Piazza Indipendenza a Reggio Calabria, e condotto per la prima volta da Marco Liorni, è stato il programma più visto dell’ultima sera del 2024.

Sono stati 5 milioni 383 mila i telespettatori sintonizzati su Rai 1 con 36.79 % di share. Altissima anche la presenza di pubblico oltre la mezzanotte con il 33.62 di share e 2 milioni 843 mila telespettatori per la seconda parte, fino alle 01.36 e il 28.34 % di share (1 milione 911 mila telespettatori) per L’Anno che verrà Buonanotte, ultima porzione di spettacolo fino alle 01.54 dell’1 gennaio.

Allo scoccare della mezzanotte, oltre la meta’ della platea televisiva  (8 milioni 15 mila telespettatori pari al 52.62 % di share) era sintonizzata su Rai 1 per brindare al nuovo anno con Marco Liorni e i suoi numerosi ospiti.

“Rai 1 si conferma la prima scelta degli italiani per aspettare il nuovo anno e salutare quello appena concluso. Marco ha condotto la serata in maniera impeccabile, con brio e eleganza senza mai andare sopra le righe. Un volto rassicurante che da anni entra nelle case delle famiglie con estremo garbo e che riesce a comunicare con più generazioni” ha commentato il direttore di Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. “È stata una festa che la Rai insieme alla città di Reggio Calabria e alla regione Calabria, grazie alla convenzione siglata da Rai Com, ha voluto dedicare a tutta la famiglia: la grande partecipazione di piazza conferma la bontà della scelta autorale, con la presenza di tanti artisti amati da più generazioni. Un evento inclusivo anche per i temi trattati. Grazie poi alla collaborazione di Rai Radio1, RaiPlay, e  Rai Italia L’Anno che verrà ha raggiunto diversi pubblici in diversi momenti. Corollario dell’evento l’imponente impianto scenico a cura di Direzione Produzione Tv-Centro Produzione Tv di Napoli, a cui va un grazie, cosi come alla squadra Rai capitanata dalla vice direttrice Raffaela Sallustio”.