Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 1 gennaio 2025: anticiclone protagonista

meteo previsioni domani

Ancora alta pressione protagonista

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 1 gennaio 2025: prosegue la fase di tempo stabile con l’alta pressione, possibile affondo artico per l’Epifania

Primo giorno dell’anno con condizioni meteo stabili su tutta l’Italia grazie all’Anticiclone delle Azzorre che protegge la Penisola da perturbazioni. Nella giornata di oggi le condizioni meteo risulteranno stabili e asciutte, con temperature in linea o poco al di sopra della media di riferimento. Si rinnoveranno le gelate in pianura al nord e settori interni Peninsulari, mentre in montagna le temperature saranno decisamente miti per il periodo con valori positivi ed anomalie anche di 10°C sulle Alpi. Una colata gelida potrebbe interessare l’Europa e la nostra Penisola, per la giornata di lunedì 6 gennaio, nonché festività dell’Epifania. Tuttavia, trattandosi di una tendenza essa è ancora soggetta a variazioni anche importanti.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 1 gennaio 2025.

Nord: Capodanno grigio e nebbioso in Valpadana e sulla Liguria con locali pioviggini sul Genovese. Sole su Alpi e Prealpi. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 5 e 9.

Centro: Nuvolosità diffusa sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni, in prevalenza soleggiato altrove con foschie e nebbie al mattino. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 9 e 12.

Sud: , a tratti nuvoloso sulle Isole maggiori e l’area tirrenica ma senza fenomeni. Più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version