A CNS il bando da 4 milioni per la manutenzione edile degli immobili dell’Ausl Umbria 1. Per l’attività saranno privilegiati impianti a ridotto impatto ambientale
Il Consorzio Nazionale Servizi (CNS) si è aggiudicato il bando per la manutenzione edile degli immobili dell’Ausl Umbria 1. L’importo previsto dal bando ammonta a 4 milioni di euro, per una durata di 24 mesi.
Le imprese esecutrici sono Cires Società cooperativa e Kineo Energy & Facility srl.
L’attività include interventi come la fornitura e l’installazione di infissi, divisori in cartongesso, controsoffitti, intonacatura, posa di pavimenti e rivestimenti, murature in laterizio, tinteggiatura e verniciatura.
Si tratta di una nuova aggiudicazione che si aggiunge a un contratto già in essere tra il Consorzio e l’Ausl Umbria 1. L’offerta tecnica si caratterizza per un forte orientamento alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica.
È previsto che almeno il 70% dei rifiuti non pericolosi generati durante le lavorazioni venga avviato a operazioni per il riutilizzo, il recupero o il riciclaggio. Per l’esecuzione dei lavori saranno utilizzati macchinari a ridotto impatto ambientale, capaci di abbattere significativamente le emissioni di Pm 10 e l’inquinamento acustico. I processi lavorativi favoriranno fornitori locali, così come l’approvvigionamento dei materiali seguirà criteri di prossimità, privilegiando filiere locali e stabilimenti con processi a basse emissioni di gas serra.