Montenegro, sparatoria in un ristorante: 12 morti: tra questi anche 2 bambini. L’uomo è deceduto suicida dopo la strage. Proclamati tre giorni di lutto nazionale
Tragedia nella città di Cetinje, nel Montenegro, a nord-ovest della capitale Podgorica. Nel giorno di Capodanno, un uomo ha sparato in un ristorante, uccidendo 12 persone. Tra queste anche due bambini. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il sospettato è il 45enne Aco Martinovic. L’uomo si è suicidato sparandosi in testa: è stato trovato nei pressi della sua abitazione con ferite gravissime ed è deceduto durante il trasporto in ospedale. La polizia locale ha diffuso sui social la foto dell’uomo.
Il movente sarebbe collegato a una discussione con la famiglia proprietaria del locale. L’uomo era tornato a casa dopo la lite per prendere una pistola e poi è entrato nel locale facendo fuoco. E ha ucciso altre persone in un secondo luogo. Tra le vittime c’è il proprietario del locale, ma anche qualche parente del sospettato e due fratellini di 13 e 10 anni. Il governo ha dichiarato tre giorni di lutto.