Tragedia a Bari: neonato trovato morto nella culla termica in Chiesa


Un neonato è stato ritrovato morto questa mattina per puro caso. Non è scattato l’allarme che invia un messaggio sul cellulare del parroco di San Giovanni Battista

bari culla termica

Il corpo di un neonato è stato trovato senza vita nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista a Bari. Il bambino, un maschietto, è stato ritrovato questa mattina per puro caso.

Secondo le prime ipotesi, la porta della culla lasciata aperta non avrebbe fatto scattare l’allarme sul cellulare del parroco. Un messaggio che, attraverso dei sensori, si attiva e viene inviato prontamente facendo partire la prima assistenza del neonato.

La polizia ora indaga per ricostruire quanto accaduto e al vaglio sono i video delle telecamere della zona. Resta da capire se il piccolo fosse già morto quando è stato lasciato dentro la culla installata nella parrocchia per evitare questo tipo di tragedie e garantire l’anonimato dei genitori. Non è escluso che venga disposta l’autopsia sul corpicino. Dai primi rilievi, pare che il bambino avesse circa un mese.