Ispirato ai racconti “The Djinn in the Nightingale’s Eye” di A.S. Byatt, stasera su Rai 3 il film “Tremila anni di attesa”: la trama
Durante una conferenza a Istanbul, la brillante studiosa britannica Alithea Binnie acquista una bottiglia antica e, incuriosita, la apre, liberando un genio (Idris Elba) che le offre tre desideri in cambio della sua libertà. Inizialmente scettica, Alithea ascolta le incredibili storie del genio, che racconta di secoli di esperienze passate. Tra le vicende, c’è quella della Regina di Saba e del re Salomone, che imprigiona il genio in una bottiglia di bronzo. Colpita dalle storie, Alithea si trova a dover prendere una decisione difficile, esplorando i limiti tra realtà e immaginazione.
E’ la trama del film “Tremila anni di attesa” in onda venerdì 3 gennaio 2025 alle 21.25 su Rai 3. Il film è basato sulla raccolta di racconti “The Djinn in the Nightingale’s Eye” di A. S. Byatt e ha ricevuto elogi per le sue immagini visive e le interpretazioni di Idris Elba e Tilda Swinton.
Nel cast: Idris Elba, Tilda Swinton, Kaan Guldur, Aamito Lagum