Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 3 gennaio 2025: maltempo al Centro-Nord

Le previsioni meteo aggiornate

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 3 gennaio 2025: tempo instabile su gran parte del settentrione e regioni centrali tirreniche

Primo fine settimana dell’anno con condizioni meteo instabili. Anche nella giornata di oggi avremo cieli coperti e piogge su regioni del Nord e centrali tirreniche. Per la prossima settimana, le ultime uscite dei modelli mostrano un possibile rinforzo dell’anticiclone sul medio-alto Atlantico, favorendo la discesa di una saccatura artica dal nord Europa verso le nazioni centro-orientali poco dopo l’Epifania. Masse d’aria fredde potrebbero quindi giungere sull’Europa con condizioni meteo diffusamente invernali.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 3 gennaio 2025.

Al Nord: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi specie sui settori orientali, neve oltre i 900 metri sull’Appennino. Al pomeriggio ancora fenomeni sull’Emilia Romagna, maggiori schiarite altrove. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con molte nuvole in transito. Temperature minime in calo e massime senza variazioni. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con nuvolosità associata a piogge e temporali sparsi sui settori tirrenici, più asciutto sulle coste adriatiche. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di instabilità con precipitazioni sparse. Neve fino a 1300-1500 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite su tutte le regioni. Nel pomeriggio locali piogge in arrivo su Campania, Molise e Sardegna, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni su regioni Peninsulari e Sicilia, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version