Ancona, scontro tra due auto: due pedoni morti e allarme per una fuga di gas


Per un incidente stradale vicino l’ospedale Torrette di Ancona è stata divelta una cabina di distribuzione del gas metano di media pressione e sono rimaste uccise due persone

cefalù monossido

Paura ad Ancona questa mattina. Un grave incidente ha provocato due vittime e una fuga di gas che sta costringendo alcuni abitanti a non uscire di casa. I vigili del fuoco sono impegnati dalle 7.50 nella periferia cittadina per un incidente stradale vicino l’ospedale Torrette: tre le auto coinvolte ed è stata divelta una cabina di distribuzione del gas metano di media pressione. Due persone sono decedute.

UN AUTO HA PROVOCATO UNA FUGA DI GAS E UCCISO DUE PEDONI

A quanto si apprende da Repubblica “la prima ricostruzione della dinamica parla di un’auto di grossa cilindrata, Bmw nera, che lungo la discesa di via Esino, ha perso il controllo ed è finita contro altri veicoli tra cui una Panda che si è schiantata contro la colonnina di metano. Questa auto continuando la corsa avrebbe investito due pedoni, un uomo sulla sessantina e una donna. La perdita di metano è stata fermata e l’area di intervento è stata messa in sicurezza. Sono stati evacuati due condomini per l’alta concentrazione di gas rilevata negli edifici. I vigili del fuoco sono riusciti a estrarre vivi due persone dalle vetture coinvolte nell’incidente”.

“NON USCITE DI CASA”: L’ALLARME DEL COMUNE

Il Comune di Ancona tramite i canali social ha diramato l’allerta ai cittadini: “Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e a una significativa fuga di gas sono chiuse alcune strade. Il blocco stradale è su via Lambro e via Esino: in quell’area si raccomanda di NON USCIRE da casa e di chiudere le finestre. Sono al lavoro i Vigili del fuoco e la Polizia locale. Transitabile la strada per l’ospedale e verso la superstrada”.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

“La fuga di gas sta rientrando ma i cittadini di Torrette e Collemarino devono chiudere il rubinetto centrale del gas delle loro abitazioni: le operazioni di ripristino verranno eseguite da Edma non appena sarà possibile- scrive il comune- Viabilità: resta chiuso il tratto tra via Esino e via Lambro, area interessata all’incidente. Riaperta la seconda rotatoria dell’Ospedale. Transitabile via Flaminia e l’ingresso per Ospedale e superstrada”.