Aperta la Call for Proposal per il Festival della Scienza 2025


È ufficialmente aperta la Call for Proposal per la ventitreesima edizione del Festival della Scienza, che si terrà a Genova dal 23 ottobre al 2 novembre 2025

Nell'edizione del Festival della Scienza dedicata ai cambiamenti, l'INGV presenta presso il Palazzo Ducale di Genova, dal 25 ottobre al 4 novembre, una mostra sulla Tettonica delle Placche, vero motore  del nostro Pianeta

È ufficialmente aperta la Call for Proposal per la ventitreesima edizione del Festival della Scienza, un’opportunità per scienziati, ricercatori, divulgatori e appassionati di scienza di contribuire al programma della prossima edizione della manifestazione di cui il Cnr è partner, che si terrà a Genova dal 23 ottobre al 2 novembre 2025.

La Call, accessibile sul sito www.festivalscienza.it, raccoglie proposte per mostre, laboratori, spettacoli, conferenze ed eventi speciali, rimarrà aperta fino al 17 febbraio 2025.

Ogni proponente può presentare fino a tre proposte, che dovranno essere ispirate alla parola chiave dell’edizione 2025, Intrecci. Selezionato dal comitato scientifico del Festival, il tema della nuova edizione intende infatti mettere in luce l’importanza sempre crescente delle infinite interconnessioni della conoscenza umana e i modi in cui la scienza, attraverso la cooperazione e l’integrazione, può aiutare a risolvere le sfide globali.

Tutti i dettagli per la partecipazione sono disponibili alla pagina www.festivalscienza.it/call-2025. Per eventuali richieste di supporto nella compilazione dell’application è possibile contattare l’Unità Comunicazione del Cnr per assistenza.