Giancarlo Domenichini in libreria con “Ricordati di perdonarmi”


“Ricordati di perdonarmi” è un romanzo intenso e commovente firmato da Giancarlo Domenichini edito da CartaCanta (finalista al premio Pannunzio 2024)

domenichini

La storia esplora con delicatezza temi universali come il perdono, i legami familiari e la ricerca della felicità. La narrazione, corale e coinvolgente, è arricchita da una galleria di personaggi tragicomici e struggenti che popolano un quartiere periferico immerso nella campagna. La vera protagonista della storia, tuttavia, è la continua ricerca della felicità.

Giancarlo Domenichini (Cesena, 1952), laureato in Lettere all’Università di Bologna, ha dedicato gran parte della sua vita alla lettura e alla scrittura, decidendo di pubblicare i propri lavori solo negli ultimi anni. È stato preside del liceo classico di Cesena, ricevendo nel 2013 il premio nazionale “Dirigente dell’anno” per il suo impegno nella scuola. Sposato e padre di due figli, è anche nonno di numerosi nipoti. Domenichini è un narratore attento e raffinato, capace di dare voce alle emozioni e alle vicende quotidiane con una scrupolosa attenzione ai dettagli.