Hapag-Lloyd introduce supplemento in caso di sciopero


Hapag-Lloyd sta introducendo un Work Disruption Surcharge (WDS) e un Work Interruption Destination Surcharge (WID), a partire dal 20 gennaio 2025, in caso di sciopero

hapag-lloyd

Per aiutare a gestire il potenziale impatto delle sfide in corso nei porti della costa orientale e del Golfo degli Stati Uniti, Hapag-Lloyd sta introducendo un Work Disruption Surcharge (WDS) e un Work Interruption Destination Surcharge (WID), a partire dal 20 gennaio 2025, in caso di sciopero.

Questo supplemento copre i costi aggiuntivi derivanti da interruzioni del lavoro, scioperi, rallentamenti, disordini, congestione e altri eventi imprevisti che possono ritardare le operazioni e comportare costi aggiuntivi di movimentazione, stoccaggio e servizio di alimentazione.

Il supplemento verrà applicato solo in caso di interruzioni e sarà revocato se non si verificano interruzioni. Non si applicherà ai container già in acqua o chiusi prima del 20 gennaio 2025 e riguarderà solo le merci a partire da questa data.

Il supplemento per interruzione del lavoro (WDS) è di 850 USD per 20′ e di 1.700 USD per 40′ sulle importazioni dal Nord Europa, dal Mediterraneo, dall’Africa, dal Medio Oriente, dal Subcontinente indiano, dall’Oceania e dall’America Latina verso la costa orientale degli Stati Uniti e i porti del Golfo, applicabile alle merci gate-in a partire dal 20 gennaio 2025, in caso di sciopero.

Il supplemento per la destinazione per l’interruzione del lavoro (WID) è di 850 USD per 20′ e di 1.700 USD per 40′ sulle importazioni da tutti i porti dell’Asia orientale verso la costa orientale degli Stati Uniti e i porti del Golfo, applicabile alle merci gate-in a partire dal 20 gennaio 2025, in caso di sciopero.