Il 5 gennaio musei e siti archeologici si visitano gratis


Il 5 gennaio ingresso gratuito a musei e siti archeologici. E lunedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, gran parte saranno aperti straordinariamente

domenica al museo musei gratis 5 novembre 2017

Il 2025 si apre all’insegna dell’arte e dell’archeologia, con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani. Domenica 5 gennaio torna l’iniziativa del Mic #domenicalmuseo, con ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. Così il ministero della Cultura in un comunicato.

Lunedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, saranno aperti straordinariamente, con le consuete tariffe d’accesso, anche gran parte dei musei che solitamente, quel giorno, osservano il riposo settimanale. Un’opportunità speciale per trascorrere la festa all’insegna della cultura e della scoperta del nostro straordinario patrimonio storico-artistico.
Per informazioni e per consultare l’elenco completo delle strutture aperte: https://cultura.gov.it/festività2024-2025/. Info e anche biglietti pure sull’app ‘Musei Italiani’.