Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 4 gennaio 2025: torna la stabilità

previsioni meteo italia tempo dicembre

Ancora sole prima di un nuovo peggioramento

Le previsioni meteo di oggi, sabato 4 gennaio 2025: tempo di nuovo stabile su tutte le regioni ma le piogge torneranno per l’Epifania

Il primo fine settimana dell’anno è iniziato con condizioni meteo instabili ma la perturbazione responsabile dell’instabilità si è già allontanata dalla nostra Penisola. Nella giornata di oggi avremo dunque tempo stabile prima del ritorno del maltempo per l’Epifania.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 4 gennaio 2025.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana. Al pomeriggio nuvolosità bassa diffusa sulla Pianura Padana ed addensamenti sulle Alpi occidentali con neve a quote medie. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi, nebbie e nubi basse su coste e pianure. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni e degli addensamenti bassi sul versante tirrenico. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse sulle regioni ioniche, maggiori schiarite tra Sardegna, Campania e Molise. Nel pomeriggio ancora piogge sui settori tirrenici. In serata e in nottata residui fenomeni tra Calabria e Sicilia, asciutto altrove con ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version