Samsung Heavy si aggiudica un ordine di 508 mln di dollari


Samsung Heavy Industries si è assicurata un contratto da 724 miliardi di won (508 milioni di dollari) per costruire due grandi vettori di etano per una compagnia di navigazione asiatica

samsung heavy industries

Samsung Heavy Industries si è assicurata un contratto da 724 miliardi di won (508 milioni di dollari) per costruire due grandi vettori di etano per una compagnia di navigazione asiatica.

Samsung Heavy Industries consegnerà le navi entro la scadenza fissata per dicembre 2027. Il costruttore navale coreano non ha offerto ulteriori dettagli sull’accordo, incluso il nome dell’armatore.

Con l’ultimo ordine, Samsung Heavy Industries ha ottenuto ordini per un valore di 7,3 miliardi di dollari finora quest’anno, che rappresenta il 75% del suo obiettivo di ordine annuale di 9,7 miliardi di dollari.

La società ha dichiarato di essere sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo annuale in quanto è in trattative per aggiudicarsi ulteriori accordi per le navi a gas naturale liquefatto e altri vettori ecologici.

I vettori ecologici, tra cui gas naturale liquefatto, ammoniaca ed etano rappresentano l’86% degli ordini totali di quest’anno.

Attualmente ha un portafoglio ordini di oltre 33 miliardi di dollari, che manterrà impegnato il suo cantiere navale Geoje, con sede a South Gyeongsang, situato a circa 330 chilometri (205 miglia) a sud di Seoul, per i prossimi tre anni.