Mamadi Tunkara, originario del Gambia, era il responsabile della sicurezza di un supermercato: è stato accoltellato a morte a Bergamo
È stato accoltellato in pieno centro a Bergamo. La vittima Mamadi Tunkara, un uomo di circa 40 anni originario del Gambia, era il responsabile della sicurezza del supermercato Carrefour di via Tiraboschi. Ed è proprio nei pressi del supermercato che poco prima delle 15.30 di venerdì è stato ucciso a coltellate, a pochi passi dal Comune di Bergamo e da Largo Porta Nuova.
A quanto si apprende l’uomo stava arrivando in bici sul posto di lavoro, probabilmente per iniziare il suo turno. Prima è stato spinto contro una vetrina e poi colpito. La polizia avrebbe fermato il presunto aggressore che era in fuga verso la Svizzera grazie all’identikit fornito da alcuni testimoni. Non si conosce ancora il movente, forse una lite nei giorni precedenti l’aggressione.
Un testimone ascoltato da Repubblica ha detto: “Ho sentito il rumore di una bicicletta che cadeva, quindi ho alzato lo sguardo e ho visto che lo spingevano contro la vetrina del bar”. L’uomo ha chiesto aiuto nella sua lingua “poi le coltellate, quattro in tutto. Lo hanno colpito come un sacco di farina“.