La Basilica di San Paolo fuori le mura al centro di “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo” stamani su Rai 1
Quando nasce la Basilica di San Paolo fuori le mura? Che storia ha? Cosa c’entra l’incendio del 1823? Se ne parla nel nuovo appuntamento con “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo”, in onda domenica 5 gennaio alle 10.05 su Rai 1, nel giorno dell’apertura della quarta e ultima Porta Santa.
Al centro della puntata naturalmente ci sarà l’apostolo delle genti, San Paolo. Partendo dalla via Ostiense e dal quartiere che accolse il corpo di Paolo dopo la sua morte, Lorena Bianchetti farà un percorso con Padre Lodovico Torrisi, monaco benedettino, scoprendo arte e preziosità di questo luogo. Con l’abate Padre Donato Ogliastri si vedrà la bellezza dell’abbazia di San Paolo a partire dal suo meraviglioso chiostro.
Parallelamente Paolo Balduzzi sarà con i suoi ragazzi pellegrini nei pressi dell’Abbazia delle Tre Fontane, luogo del Martirio di Paolo, mentre Roberto Celestri sarà a San Salvatore in onda. Come di consueto non mancherà una storia di speranza, con Alessandro Pinci e Casa Davide, e una testimonianza di un personaggio del mondo del giornalismo televisivo: Valentina Bisti.