COSCO SHIPPING Energy e China Merchants Energy Transportation investono nel GNL


OSCO SHIPPING Energy e China Merchants Energy Transportation stanno aumentando i loro investimenti in China LNG Transportation (Holdings) Co., Ltd. (CLNG)

cosco shipping

COSCO SHIPPING Energy e China Merchants Energy Transportation stanno aumentando i loro investimenti in China LNG Transportation (Holdings) Co., Ltd. (CLNG) per costruire congiuntamente due delle più grandi navi metaniere del mondo, ciascuna con una capacità di 271.000 metri cubi, secondo China Shipping Network.

Queste navi saranno noleggiate a QatarEnergy per 25+5 anni. CLNG ha costituito due filiali interamente controllate a Hong Kong per supervisionare la costruzione e il funzionamento di queste navi.

Il progetto ha un investimento totale di circa 730 milioni di dollari, con le società che contribuiscono con non più di 220 milioni di dollari in aumenti di capitale. Entrambe le società ritengono che questo investimento sia in linea con il loro focus strategico sullo sviluppo delle attività di trasporto di energia pulita e con gli obiettivi del 14° piano quinquennale della Cina.

Si prevede che il progetto genererà entrate stabili a lungo termine e migliorerà la competitività delle aziende nel settore del GNL. QatarEnergy ha ordinato un totale di 24 di queste gigantesche navi metaniere da Hudong-Zhonghua, segnando una pietra miliare significativa per la cantieristica navale cinese nello sviluppo di navi GNL avanzate e ad alta capacità.

Queste navi sono progettate per essere più efficienti ed ecologiche rispetto alle generazioni precedenti, con una migliore efficienza del carburante e una riduzione delle emissioni.