Il progetto BlueMissionMed, coordinato dal Cnr in collaborazione con la Commissione Europea, lancia il Premio “Blue Rivers and Lakes”
Hai un progetto che protegge e ripristina fiumi o laghi di piccola/media scala? Questa è la tua occasione per far conoscere il tuo impegno e contribuire alla Missione dell’UE “Restore our Ocean and Waters by 2030”!
Il progetto BlueMissionMed, coordinato dal Cnr in collaborazione con la Commissione Europea, lancia il Premio “Blue Rivers and Lakes” per celebrare le migliori iniziative a favore della sostenibilità e del ripristino degli ecosistemi acquatici locali.
Il Premio riguarda progetti innovativi, azioni di governance e interventi di ripristino che dimostrano come le comunità locali possano essere protagoniste nella protezione di oceani e acque. Tre le categorie previste:
– Governance per piccoli/medi fiumi e laghi
– Innovazione per piccoli/medi fiumi e laghi
– Ripristino per piccoli/medi fiumi e laghi
La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata al 29 gennaio 2025 secondo le modalità che sono riportate nel bando disponibile al link https://bluemissionmed.eu/bluemissionmed-launches-the-blue-rivers-and-lakes-award/
Un’occasione unica per contribuire alla Missione dell’UE “Restore our Ocean and Waters by 2030” a cui il Cnr aderisce, entrando a far parte della rete europea per il ripristino di oceani e acque, e condividendo nuove soluzioni che possano ispirare altre comunità.