Il Socio Unico online con “Non tornare mai”


Disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “NON TORNARE MAI”, il nuovo singolo de Il Socio Unico per Matilde Dischi

avis live music bautista advanced music davide flauto new york canta ashanti nft music city solindie

“Non tornare mai” è una canzone che nasce da un flusso emotivo e creativo che trascende il linguaggio verbale, un po’ come accade con le opere di Jackson Pollock. Non è facile spiegare o analizzare qualcosa che, per sua natura, è pensato per essere sentito piuttosto che razionalizzato. Il testo e la musica si fondono in un’esperienza che evolve continuamente, e ogni ascolto può evocare immagini e sensazioni diverse, influenzate dal nostro stato d’animo al momento.

Il brano sembra offrire un senso di libertà, di sfida e al contempo di vulnerabilità, come un’urgenza di abbandonare qualcosa o qualcuno senza possibilità di ritorno. Ma in base al tuo stato emotivo, quel “non tornare mai” può assumere significati opposti: può essere un grido di determinazione e forza, oppure un sussurro dolce che ti conforta nel lasciar andare, nell’accettare il cambiamento senza paura.

Descrivere “Non tornare mai” significa fare un atto di interpretazione personale, proprio come guardare un quadro astratto: l’opera ti invita a sentire e a vedere qualcosa che non è necessariamente lì in maniera oggettiva, ma che si trasforma con te. Non è tanto una questione di spiegare, ma di vivere l’esperienza emotiva che suscita, senza cercare di forzarne il significato.

Gli artisti commentano così la nuova release: “Ritornello, strofa, ritornello, strofa, special e di nuovo ritornello. Non è una canzone ma una ricetta perfetta. Semplicemente per dirti di non guardarti indietro e forse nemmeno avanti. Tutto è ora e ora è tutto.”

Ad accompagnare l’uscita del brano sono previsti due videoclip in uscita a breve.

L’idea di creare due videoclip per la stessa canzone non è un’operazione di marketing, ma nasce dalla volontà di realizzare un “concept video” simile a un concept album. Ogni video esplora una dimensione diversa della stessa emozione per sensibilizzare il pubblico e stimolarlo a riflettere su due lati della stessa medaglia: “Non Tornare Mai | Outside” offre una visione esterna, mentre “Non Tornare Mai | Inside” permette un’esperienza introspettiva.