Julie Andrews è “Mary Poppins” stasera su Rai 1: la trama del film


Torna in prima serata su Rai 1 il capolavoro Disney, vincitore di 5 premi Oscar. Julie Andrews è “Mary Poppins”, la trama del film

mary poppins

Magia, musica e divertimento, con la tata dei sogni: domenica 5 gennaio, alle 21.30, su Rai 1 arriva “Mary Poppins”, un classico del cinema americano, con la regia di Robert Stevenson e, nel cast, Julie Andrews e Dick Van Dyke.

Londra, 1906: Jane e Michael Banks sono due fratellini troppo vivaci, e la loro bambinaia si dimette. Il padre dei due, severo e compassato funzionario di banca, pubblica un annuncio sul “Times” e il giorno dopo, davanti casa sua, c’è una lunga fila di signore che vorrebbero ottenere il posto. Ma un vento magico le spazza via e dal cielo, appesa al suo ombrello, arriva Mary Poppins.

Il film della Disney fu un successo planetario fin dalla sua prima uscita, e conquistò ben cinque premi Oscar: tra questi uno lo ottenne per la sua interpretazione Julie Andrews – star di Broadway che fino allora non era mai comparsa sul grande schermo – per aver dato vita a un personaggio indimenticabile nella storia del grande cinema.