Marin Teknikk ha stipulato un accordo con Chevalier Floatels dai Paesi Bassi per la progettazione e l’ingegneria in relazione al design dello scafo MT6040
Marin Teknikk ha stipulato un accordo con Chevalier Floatels dai Paesi Bassi per la progettazione e l’ingegneria in relazione al design dello scafo MT6040, secondo il comunicato dell’azienda.
Marin Teknikk ha una lunga storia di collaborazione con l’armatore Marcel Roelofs di Chevalier Floatels. Si tratta di navi, quattro di una serie, e le più grandi fino ad oggi. Con una flotta di otto unità, Chevalier Floatels è attiva nel settore alberghiero.
Chevalier Floatels ha acquistato lo scafo MT design di costruzione spagnola dai suoi precedenti proprietari. Lo scafo è stato recentemente rimorchiato nei Paesi Bassi. Holland Shipyards a Hardinxveld, nei Paesi Bassi, completerà la costruzione. Marin Teknikk ha anche assistito la compagnia di navigazione nel processo e non vede l’ora di iniziare i lavori. La nave DP2 lunga 110 metri soddisferà il codice SPS per il 2008 per 200 POB.
Sarà equipaggiata con una gru offshore AHC da 150 t per l’apertura a 3000 m di profondità dell’acqua, un’area di coperta libera di 1300 m2 e una piscina di 7,20 m x 7,20 m. Avrà arredi esclusivi per 120 POB e buone strutture per uffici, riunioni e sale operatorie per i clienti. La nave è costruita con le più recenti apparecchiature di purificazione IMO Tier III ed è dotata di un sistema di batterie per l’accumulo di energia per la condivisione dell’energia.
La nave avrà un’impronta ecologica con bassi consumi e ridotte emissioni di scarico. Gli appaltatori e i fornitori della Norvegia e dei Paesi Bassi forniranno le attrezzature e contribuiranno alla costruzione. L’Advanced Construction Support Vessel è una nave multiuso per il supporto alla costruzione, al ciclo di lavoro, la riparazione dei cavi e lo scavo di trincee. Chevalier Floatels è in trattativa con potenziali noleggiatori.