Le previsioni meteo di oggi, lunedì 6 gennaio 2025: piogge e neve sull’arco alpino per l’arrivo di una intensa perturbazione
Epifania 2025 con condizioni meteo all’insegna del maltempo per il transito di una perturbazione che nella giornata di oggi porterà piogge sulle regioni settentrionali e centrali e neve sull’arco alpino. Domani l’instabilità interesserà anche la Sardegna e il Sud.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 6 gennaio 2025.
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con precipitazioni sparse su Alpi e Liguria, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora deboli fenomeni specie su Alpi, Liguria e coste adriatiche. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento su tutte le regioni con piogge e acquazzoni anche di forte intensità, specie al Nord-Ovest. Neve fin verso i 700-1000 metri. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, deboli piogge sulla Toscana. Al pomeriggio ancora fenomeni su Toscana e Umbria, asciutto con molte nuvole altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di instabilità con precipitazioni sparse sui settori tirrenici. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile ma con molte nuvole in transito su tutte le regioni. Nel pomeriggio poche variazioni con tempo asciutto e cieli nuvolosi ovunque. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma sempre con molte nuvole, deboli piogge sulla Puglia. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.