Disponibile online su YouTube il videoclip della canzone “‘Nfernu e paradisu” del cantautore siciliano Alessio Alessandra
“In un periodo storico tristemente costellato di violenze sulle donne, in cui l’uomo sembra aver smarrito la bussola”, la canzone “‘Nfernu e paradisu” del cantautore siciliano Alessio Alessandra – è online il videoclip – “racconta l’amore perfetto, l’incontro ideale tra un uomo e una donna”.
L’uomo descritto nell’ultimo lavoro di Alessio Alessandra è tormentato, soffre le pene dell’amore, ma trasforma il suo desiderio in sana seduzione, e mai in subdola costrizione: “La passione è primordiale ed irrefrenabile, ma al contempo intrisa di delicata gentilezza – spiega l’artista -, Da par suo, la donna è la regina del racconto, colei che ipnotizza il suo spasimante, dettandone il passo. La canzone, calata in un sound spiccatamente mediterraneo, è un tripudio di dolcezza e carnalità. Della donna voglio esaltare le doti romantiche e quelle seduttive, le qualità intellettuali, come le fattezze provocanti. Con questo brano, mi concedo una digressione dal mio amato teatro canzone, e lascio strada ad una composizione romantica, a tratti erotica”.
Il testo e la musica sono di Alessio Alessandra (voce e chitarra), accompagnato alla fisarmonica da Daniele Tesauro, al basso da Gianluigi Cristiano e alla Batteria da Maurizio Gula.