Dispiace è il singolo d’esordio di Bronco: una voce graffiante su produzioni di moderna solennità (composte insieme ad Ibisco) per un cantautorato sincero
Dispiace è il singolo d’esordio di Bronco: una voce graffiante su produzioni di moderna solennità (composte insieme ad Ibisco) per un cantautorato sincero che sa sporcarsi di un’elettronica scura ma eterea.
Dispiace è una parola che tutti conosciamo ma che spesso strozziamo nella gola, di quelle semplici ma che fanno anche paura. È un sussulto che arriva quasi sempre dopo, in ritardo, dopo che le colpe sono già state attribuite e si sente che comunque le cose non cambierebbero. Nel suo nuovo singolo Bronco riesce a veicolare sensazioni di attesa, di incertezza nel proferire parola nonostante un canto che si alza libero in una produzione che riverbera nella stanza.
Il brano nasce in un ritiro nella campagna di Bologna ad agosto 2023, uno spazio-tempo dove poter oziare senza sentirsi in colpa, utile all’animo e alla musica. Dispiace è anche il primissimo singolo chiuso, nato da un arrangiamento di chitarra e voce, ha nel tempo assunto sonorità più eteree grazie alle produzioni elettroniche a cura di Marco Bertoni e Filippo Giglio (Ibisco) che amplificano il raggio vocale di Bronco, innalzandone la caratura.