Massimo Cantisani online con la canzone “Sbagli”


Massimo Cantisani torna su tutte le piattaforme digitali con un coinvolgente inedito che rappresenta il primo singolo estratto dal suo prossimo progetto discografico

massimo cantisani cover

MASSIMO CANTISANI pubblica, su tutte le piattaforme digitali “SBAGLI”, il primo singolo estratto dal suo nuovo progetto discografico previsto in uscita durante i prossimi mesi.

In seguito alla sue recenti pubblicazioni in collaborazione con le formazioni Egosplice e Flowing Chords e ad oltre due anni di distanza dal suo ultimo EP, “D’Amore e altre scuse” , l’artista torna con un coinvolgente inedito dalla forte spinta liberatoria che inaugura una nuova fase del suo percorso solista.

“SBAGLI” si presenta come un brano che offre un importante spunto di riflessione riguardo la tossicità delle dinamiche sociali e relazionali che ci circondano. Il messaggio di MASSIMO CANTISANI è, infatti, un invito al non lasciarsi influenzare dai condizionamenti esterni:

Non lasciate che altri dicano cosa è meglio per voi con frasi come “noi ci somigliamo più di quanto credi”. È fondamentale allontanarsi da situazioni ormai logore, spesso l’ostacolo è l’abitudine o la paura di dover contare solo su noi stessi. Scegliete di bastarvi!

                                   Dichiara Massimo Cantisani su “Sbagli”

Su un curatissimo paesaggio sonoro composto a quattro mani con il pianista Gianluca Massetti e prodotto da Alessandro Donadei, l’inconfondibile timbro del cantante trasporta immediatamente l’ascoltatore all’interno dell’atmosfera immersiva del brano, intercettando le giuste corde interpretative per trasmettere una potente carica emozionale ed una forte componente di immedesimazione. Al brano hanno inoltre collaborato: Francesco Fioravanti alle chitarre, Stefano Rossi al basso e Alessandro Luccioli alla batteria.

“SBAGLI” è, così, un primo goloso assaggio del nuovo progetto di MASSIMO CANTISANI. Una release che si preannuncia come un’interessante novità tra le nuove proposte del panorama discografico.

L’artwork del progetto è a cura di Francesco Caricati, mentre i contenuti fotografici dedicati sono stati realizzati da Ariano De Lucia.