Agli spazi di Opos arriva BIANCA E BLU: PEZZI D’AFFEZIONE


Dal 9 al 16 gennaio presso gli spazi di OPOS, si terrà BIANCA E BLU: PEZZI D’AFFEZIONE, una settimana di vendita speciale con i capi di Monica Bolzoni

bianca e blu

Dal 9 al 16 gennaio presso gli spazi di OPOS, si terrà BIANCA E BLU: PEZZI D’AFFEZIONE, una settimana di vendita speciale in cui si potranno vedere e acquistare alcuni capi di campionario del marchio Bianca e Blu della designer e stilista Monica Bolzoni. L’evento cade in concomitanza con la fine della mostra in Triennale a lei dedicata, che terminerà il 12 gennaio, ciò per dare modo alle persone di conoscere e comprare capi che hanno contribuito a scrivere la storia della moda della città di Milano e non solo.

Durante la serata inaugurale del 9 gennaio si terrà l’evento VESTIRSI E DIVERTIRSI, in cui dalle ore 19.00 Monica Bolzoni dialogherà con Mariuccia Casadio per raccontare gli abiti di Bianca e Blu e sarà possibile ascoltare anche diversi interventi di musica contemporanea eseguiti al pianoforte da Chiara Di Muzio, che suonerà brani di compositrici contemporanee, tra cui Beatrice Campodonico, Ada Gentile, Teresita Carreño-Tagliapietra e Amy Beach.

Una serata e una settimana all’insegna della creatività femminile espressa sotto varie forme, tra moda, arte e design, mondi che da sempre si contaminano, affondano le radici l’uno nell’altro, e Monica Bolzoni, con la sua esperienza trentennale, ne rappresenta l’esempio. Protagonista indiscussa della moda nazionale e internazionale, designer di abiti e di accessori innovativi, precorritrice della poetica del semplice, che vede prediligere l’essenziale al necessario, ha avviato molte tendenze avanguardiste sia per forme che materiali. Linee sofisticate, uniche e sintetiche per esaltare il corpo della donna, archetipo, quello del femminile, che da sempre ha ispirato e indirizzato il suo lavoro.