Site icon Corriere Nazionale

A “Buongiorno Benessere” oggi su Rai 1 il freddo e la circolazione

buongiorno benessere

Stamani su Rai 1 “Buongiorno Benessere”, tra attualità, prevenzione e cura. Dalla cattiva circolazione causata dal freddo ai consigli per una pelle luminosa

L’impatto del freddo sulla cattiva circolazione, partendo dai sintomi più comuni fino alle possibili soluzioni. Ne parla il professor Angelo Santoliquido, presidente del Collegio Italiano di Flebologia in apertura di “Buongiorno Benessere” condotto da Vira Carbone, in onda sabato 11 gennaio alle 10.30 su Rai 1.  A seguire, il professor Ezio Di Flaviano, medico dietologo, segnalerà i cibi che saziano, fornendo consigli per un’alimentazione equilibrata.
Il professor Luigi Masoni, professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale della Sapienza Università di Roma, tratterà poi il tema dei diverticoli, spiegando come riconoscere e gestire questa problematica diffusa. E ancora, il dottor Pietro Sollena, dermatologo presso l’Ospedale Isola Tiberina Gemelli di Roma, darà indicazioni sul primo soccorso per le escoriazioni, spiegando come trattare in modo efficace e sicuro i piccoli incidenti quotidiani.
La dottoressa Maria Rosaria Campitiello, direttore Prevenzione ed Emergenza del Ministero della Salute, approfondirà la tematica della prevenzione in Italia. Nello spazio dedicato alla cura della persona, la dottoressa Fiorella Donati, specialista in Medicina Plastica e Ricostruttiva, risponderà a tre domande del pubblico sulla cura del viso e del corpo, fornendo suggerimenti pratici per mantenere una pelle sana e luminosa.
Exit mobile version