Fuori “Bimbi Cattivi” (Matilde Dischi), il primo album della cantautrice punk rock Namida. L’album è un viaggio emotivo tra ribellione e vulnerabilità
“Bimbi Cattivi” è un viaggio senza filtri nel caos emotivo di una generazione che non ha paura di sporcarsi le mani. L’album è una raccolta di storie ribelli, cuori spezzati e risate amare, che si muovono tra ritmi pop punk incalzanti e momenti di cruda vulnerabilità.
Ogni traccia è un pugno nello stomaco e una carezza allo stesso tempo: dai testi che urlano verità scomode alle melodie che sanno di festa, ma anche di hangover emotivo. “Bimbi Cattivi” è per chi si sente fuori posto ma non vuole smettere di cercare, per chi si diverte a sfidare le regole, e per chi trova bellezza nel disordine.
Un disco che è uno specchio di chi siamo quando nessuno guarda, e di chi vogliamo essere quando tutto crolla. Tra urla, sorrisi storti e lacrime di chi non si arrende mai, “Bimbi Cattivi” è più di un album: è una dichiarazione di guerra al conformismo e un inno a vivere senza rimpianti.
Commenta l’artista sul nuovo lavoro discografico: “Bimbi Cattivi è il mio modo di mettere a nudo tutto quello che sono, senza filtri. È nato dai momenti in cui mi sono sentita persa, dalle notti in cui ho riso troppo forte e dai giorni in cui non riuscivo a trovare un motivo per alzarmi. Dentro ci sono le mie paure, i miei errori, ma anche quella parte di me che non smette di credere che, nonostante tutto, valga la pena vivere così, senza compromessi. È un disco per chi si sente fuori posto, per chi cade e si rialza con le ginocchia sbucciate, per chi non smette mai di lottare. È nato dal caos, dalla voglia di gridare al mondo che non ci serve essere perfetti per essere veri e proprio per questo è diventato la mia casa e spero lo diventi anche per chi lo ascolterà.”
Tracklist:
-
Stronza Romantica
-
Nevergreen
-
Ti faccio un Tutorial
-
Punk 2003
-
Sto da Dio
-
Bimbi Cattivi
-
Paranoia Park
-
Mi piaci tu