Site icon Corriere Nazionale

Chiara Ferragni nella bufera per le foto rubate e postate sui social

chiara ferragni

Chiara Ferragni si difende sulle foto rubate e prova a smorzare le polemiche con l’ironia: “Io fingermi altri dopo 17mila post?”

Si difende con ironia, o almeno ci prova. Fa intendere che non ha bisogno di fingersi altre persone, essendo l’influencer più famosa d’Italia e con all’attivo 17mila post. E poi scherza pure sui commenti di chi le sparla dietro. Ma la verità è che si fa fatica a non sentire rumore di specchi e di gente che ci si arrampica sopra, perchè la caduta di stile di postare foto di qualcun altro facendo credere che fossero le sue è proprio pessima. Pessima anche perchè del tutto incomprensibile. Che senso ha mettere insieme una serie di foto, fatte passare come riassunto del proprio 2024, e metterci in mezzo foto altrui e momenti vissuti da altre persone? Per di più da parte di un’influencer che con le foto e l’immagine ci vive? Boh! Lo ‘scandalo’ è scoppiato due giorni fa, quando a distanza di due giorni dal post ‘riassunto’ del 2024 fatto da Chiara Ferragni, i fan hanno cominciato a fare notare le incongruenze. E il fatto che una foto in cui tutti credevano di aver visto lei di spalle con la figlia Vittoria in braccio non fosse in realtà lei. Ma un’altra donna, la creator digitale e influencer francese Iris De Richemont, ritratta con sua figlia per le strade di Parigi, che aveva questa foto in un post sul suo profilo. Apriti cielo.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni autentica divide: “Brava, bella coi baffetti”, ma altri le dicono “Ma quali guerre”

La voce in breve è arrivata anche all’interessata, che ha poi spiegato in un’intervista di aver scritto a Ferragni, scoperta la cosa, per chiederle perlomeno di taggarla. Cosa che Chiara Ferragni si affretta a fare e fa anche con un’altra foto, quella di un falò e di una tenda in mezzo alla natura (che aveva fatto credere ai fan fosse stata un’esperienza da lei vissuta quest’estate). E poi viene fuori che pure la foto della pizza con i pomodorini sistemati come ciliegie non è sua. Ma che succede? Non è chiaro. L’influencer, alla donna francese, ha spiegato che si trattava di immagini “motivazionali” e di foto che valevano come “ispirazione“. Sarà. Ma chi aveva guardato il suo carosello, però, era convinto che fossero scatti fatti dall’influencer e soprattutto momenti vissuti da Ferragni nel corso del 2024. Le polemiche non si sono placate, sono cominciati a girare articoli e alla fine ieri Chiara Ferragni ha deciso di intervenire ricorrendo alla strada dell’ironia, sperando forse così di mettere a tacere questa strana vicenda.

In una storia su Instagram in cui l’imprenditrice si atteggia a ricordare il ‘Confused Travolta‘ (il famosissimo meme in cui si vede John Travolta nel ruolo di Vincent Vega di Pulp Fiction girarsi a destra e sinistra visibilmente spaesato), l’influencer scrive dall’alto della sua lunga storia social: “Quando hai già pubblicato 17 mila post ma poi posti uno slideshow con foto ispirazionali di scritte sui muri, campeggi, pizze, cappelli a fragoline, case libri auto fogli di giornale e ti accusano di voler fingere di essere un’altra persona”. Insomma, la versione è la stessa che avrebbe dato alla creator digitale francese: si trattava di foto che avevano la valenza di ispirazione. E ci mette pure in mezzo una citazione della famosissima “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro, che usa da colonna sonora per la storia. Probabilmente pensa di risultare simpatica. Ma ahimè, lo stridore di specchi si sente. E oggi l’influencer continua la linea del ‘Ridiamoci su’, postando un commento ricevuto ‘Sei finita‘ da un account che si chiama ‘Gesù’. L’influencer risponde: “Gesù, proprio da te queste parole..”. E si accorge di aver dimenticato la parola ‘viaggi’ nel citare le parole della canzone di Tiziano Ferro: “Case libri auto viaggi fogli di giornale”.

Exit mobile version