Site icon Corriere Nazionale

Fuga di ammoniaca alla Frigocaserta di Gricignano di Aversa: morto un operaio

cefalù monossido

Gricignano di Aversa, fuga di ammoniaca alla Frigocaserta: muore un operaio di 19 anni. L’allarme è scattato immediatamente, portando all’evacuazione dell’edificio

Tragedia alla Frigocaserta, azienda situata a Gricignano di Aversa, dove nel tardo pomeriggio si è verificata una fuga di ammoniaca durante un intervento di manutenzione all’interno della sala macchine. L’incidente ha causato la morte di un giovane operaio, Patrizio Spasiano, originario di Secondigliano, che aveva solo 19 anni.

L’allarme è scattato immediatamente, portando all’evacuazione dell’edificio. Patrizio, inizialmente dato per disperso, è stato ritrovato poco dopo dai soccorritori, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Al momento dell’incidente erano un centinaio i lavoratori presenti negli altri capannoni della fabbrica e sono stati fatti uscire rapidamente.

INTERVENTO D’EMERGENZA ED EVACUAZIONI

Sul luogo sono intervenuti numerosi mezzi dei vigili del fuoco, dei carabinieri e dell’Arpac, allertata per monitorare l’impatto ambientale della nube di ammoniaca che si è diffusa in direzione di Marcianise. Per precauzione, anche i dipendenti di una fabbrica situata a circa mezzo chilometro dall’azienda sono stati evacuati.

IL PRECEDENTE

Non è il primo dramma che colpisce la Frigocaserta: il 31 dicembre scorso, un altro operaio, un 39enne residente a Capodrise, ha perso la vita mentre svolgeva lavori di manutenzione. L’uomo rimase schiacciato dal crollo di un muretto.

Exit mobile version