La mappa degli incendi a Los Angeles: una catastrofe inimmaginabile


La scala della devastazione a Los Angeles, mentre gli incendi sono arrivati alla ricca Brentwood, dove vivono Schwarzenegger, Iger e LeBron James

mappa incendi los angeles

A Los Angeles, per dare una dimensione della catastrofeè come se fosse bruciata tutta San Francisco. O Miami. O Boston. Questa è la scala della devastazione, quando ormai da una settimana ben cinque incendi bruciano la città. Le stime aggiornate dicono che l’incendio di Palisades, tra Santa Monica e Malibu, è stato contenuto all’8%. A est, i vigili del fuoco hanno contenuto il 3% dell’incendio di Eaton, vicino ad Altadena e Pasadena.

Stamattina una parte di Brentwood è stata sottoposta a un ordine di evacuazione obbligatoria. L’area minacciata dall’espansione dell’incendio, il più grande nell’area di Los Angeles, comprende anche il Getty Center, che ospita tesori artistici con opere di van Gogh e Rembrandt.

Come la vicina Pacific Palisades, Brentwood è uno dei quartieri più ricchi di Los Angeles, che da tempo attira star del cinema, dirigenti dei media e atleti. Ci vivono Arnold Schwarzenegger e Bob Iger (amministratore delegato della Disney), ma anche LeBron James e Gwyneth Paltrow.