Linea Verde Italia su Rai 1 oggi fa tappa a Genova


Il programma “Linea Verde Italia” in onda stamani su Rai 1 è a Genova, alla scoperta dell’economia circolare e della sostenibilità

elisa isoardi

Una città che vanta uno dei centri storici più grandi d’Europa con ampie piazze, sontuosi palazzi, cattedrali e i cosiddetti caruggi, i caratteristici vicoli che restano immutati nel tempo, nonostante il carico di storia ultramillenaria. È Genova la protagonista di “Linea Verde Italia”, il programma condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, in onda sabato 11 gennaio alle 12.30 su Rai 1.
Realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la puntata inizierà da Piazza della Vittoria, la più grande piazza del capoluogo ligure. Il viaggio continuerà in direzione dell’Area Marina Protetta di Portofino, un tratto di costa ricco dal punto di vista naturalistico. E poi, obiettivo sull’Università di Genova che riconosce da anni la sostenibilità come uno dei suoi principali obiettivi, impegnandosi a promuoverla in ogni aspetto della vita accademica. Non a caso la sostenibilità è stata individuata come una delle linee strategiche che guidano lo sviluppo delle missioni istituzionali dell’Ateneo.
Nell’Acquario di Genova si osserverà, invece, la ricchezza dei mari e degli ambienti acquatici del Pianeta scoprendo alcuni interessanti progetti di conservazione e ricerca, con tutti i segreti e le curiosità di un luogo dove la vita si rinnova continuamente. Infine, si fa tappa a Prà, alla scoperta delle caratteristiche uniche del basilico così prezioso per la preparazione del pesto, prodotto d’eccellenza della Liguria.