Site icon Corriere Nazionale

BeiGene annuncia la nomina di Giancarlo Benelli a Head of Europe

genmab air astana mia-platform etti sicurezza

Beigene ha annunciato la nomina di Giancarlo Benelli a Senior Vice President e Head of Europe, a partire dall’1 gennaio

BeiGene, Ltd. (NASDAQ: ONC; HKEX: 06160; SSE: 688235), azienda oncologica globale che intende cambiare il suo nome in BeOne Medicines Ltd., ha annunciato la nomina di Giancarlo Benelli a Senior Vice President e Head of Europe, a partire dall’1 gennaio. Questa nomina rafforzerà l’impegno dell’azienda a portare farmaci di grande impatto a un maggior numero di pazienti in tutta Europa.

“Siamo lieti di dare a Giancarlo il nostro benvenuto in BeiGene e nel nostro percorso di trasformazione che consoliderà il nostro posizionamento globale di innovazione in oncologia. Giancarlo porta con sé una vasta esperienza e un curriculum comprovato nell’industria farmaceutica che saranno fondamentali per continuare a far crescere la nostra presenza in Europa guidata dal nostro ufficio di Basilea, in Svizzera. La sua leadership e la sua visione si adattano perfettamente a BeiGene, in linea con il nostro impegno di espandere la nostra presenza globale e migliorare le nostre capacità in questo settore. Siamo impazienti di osservare l’impatto positivo che la sua esperienza porterà al nostro team e al nostro lavoro”, afferma John V. Oyler, Co-fondatore, Presidente e CEO di BeiGene.

Giancarlo Benelli è un dirigente a livello mondiale con più di 20 anni di esperienza nell’industria farmaceutica in aziende come Novartis e AstraZeneca. Più recentemente è stato Vice President e Head Radioligand Therapy International Markets di Novartis.

“Sono onorato e orgoglioso di unirmi a BeiGene in questa fase fondamentale della crescita dell’azienda”, afferma Giancarlo Benelli. “L’impegno di BeiGene nella scoperta e nello sviluppo di trattamenti innovativi che siano al tempo stesso accessibili è perfettamente in linea con i miei valori personali e professionali. Sono impaziente di entrare in contatto con più di 800 colleghi in tutta Europa per contribuire all’ambizione comune di trasformare la vita dei pazienti oncologici. Insieme, cercheremo di espandere la nostra presenza e il nostro impatto in Europa, portando speranza e guarigione a coloro che ne hanno grande necessità”.

Prima di diventare Head Radioligand Therapy International Markets a Novartis, Benelli ha ricoperto il ruolo di General Manager di Advanced Accelerators Applications, con responsabilità nella ristrutturazione dell’organizzazione della produzione, di R&D, e del settore commerciale di Saint Genis Poully in seguito all’acquisizione da parte di Novartis, garantendo la continuità aziendale e lanciando con successo 177lutezio oxodotreotide sia in Francia che in Italia nelle sfide successive alla fusione.

Giancarlo Benelli ha conseguito un dottorato in medicina e un diploma post-laurea in chirurgia toracica, entrambi all’Università di Genova, e un diploma in economia sanitaria all’Università di York (Regno Unito).

Exit mobile version